Milano, giovedì 5 marzo 2020
Ottantotto: appuntatevi questo numero. Tanti sono gli atleti della Riccardi Milano 1946 ad aver preso parte all’edizione 2020 del Cross per Tutti: avremmo certamente sfondato le 100 unità se l’emergenza sanitaria non avesse cancellato le ultime due tappe (23 febbraio a Cinisello Balsamo e 1° marzo a Paderno Dugnano) ma gli ultimi giorni difficili non hanno cancellato la festa di quattro domeniche di atletica, di divertimento e di passione tra Cesano Maderno (12 gennaio), Canegrate (19 gennaio), Lissone (2 febbraio) e Seveso (9 febbraio).
Sorrisi e grande felicità per i ragazzi e le ragazze in gara in queste corse campestri, soddisfazione da parte dei loro genitori ma anche per tutti gli istruttori e i tecnici Riccardi guidati da Francesca Berti e Alessandro Bonacchi sul campo, ma anche pure ottimi risultati. A partire da Susanna Marzola, giovanissima guidata da Riccardo Battistello al Giuriati capace di fare “poker” tra le Esordienti classe 2012: prima a Cesano Maderno, prima a Canegrate, prima a Lissone e prima a Seveso! Quattro vittorie che inorgogliscono l’Atletica Riccardi Milano 1946, al pari dell’eccellente ottavo posto (seconda società di Milano città a un passo dal CUS Pro Patria Milano) nella classifica a squadre giovanile (nel ranking Assoluto la Riccardi è 16esima).
Sempre tra gli Esordienti ma tra i classe 2011 anche Oliver Miserocchi, due volte in top ten e una appena oltre i primi dieci: quinto a Seveso, nono a Canegrate e 11esimo a Lissone. Nella stessa categoria di Susanna Marzola anche Viola Mete coglie un piazzamento in top ten: sesta in gara-1 a Cesano Maderno. Nei primi dieci delle categorie Esordienti fanno capolino pure Chloe Sogliani decima a Lissone tra le classe 2014, Bianca Zerbi nona a Cesano Maderno tra le classe 2011.
Passiamo ai Ragazzi, suddivisi in classe 2007 e classe 2008. Applausi per Edoardo Piazzolla, quattro volte su quattro nei primi dieci e due volte nei primi cinque dei classe 2007: quinto a Cesano Maderno, quinto a Canegrate, ottavo a Lissone e settimo a Seveso, piazzamenti che gli valgono l’eccellente quarta piazza nella classifica finale, ovvero il miglior risultato delle maglie verdi nelle graduatorie complessive a punti (non previste per gli Esordienti). Tra i classe 2008 ottavo posto finale per Emiliano Iacometti, che colleziona pure una bella sesta piazza nella prima prova a Cesano Maderno.
Nella categoria unica Cadetti ben tre maglie verdi nei primi 15 posti della graduatoria femminile. Il settimo posto finale di Adriana Bellomo è frutto di una notevole costanza nei piazzamenti: 11esima a Cesano e a Lissone, 12esima a Canegrate, 15esima a Seveso. Nelle prime 15 della classifica generale pure Greta Zamboni (decima) e Angelica Quartodipalo (15esima). In campo maschile il migliore è Gabriele Rebosio, 25esimo nella generale con l’acuto della 16esima piazza di Canegrate. Due bei piazzamenti pure tra gli Juniores: sono la sesta posizione di Elisa Carlini e l’11esima di Alessio Monacò, seguito da Luca Lo Cascio: da sottolineare anche quanto ottenuto da altre due juniores come Noemi Brambilla e Bousso Faye, allieve di Mino Passsoni rispettivamente quarta e 11esima nella tappa numero quattro di Seveso. TUTTI I RISULTATI INDIVIDUALI
Ora appuntamento con le gare su pista all’aperto per i nostri giovani. Impossibile dare certezze sul piano delle date, ma di certo Milano non si ferma e la Riccardi nemmeno.
Nella GALLERY tutte le FOTO di Laura Massarenti: in alto Susanna Marzola; qui sotto Chlore Sogliani (la più giovane maglia verde in gara!), Adriana Bellomo e Alessia Monacò.
Ricordati che è sempre possibile donare il 5 per mille all’Atletica Riccardi Milano 1946!
Esprimete la vostra scelta in favore della nostra società: basta inserire questo codice fiscale 80143690156.
Segreteria | Viale Repubblica Cisalpina 3 - 20154 - Milano |
Orari | Da lunedì a venerdì dalle 15 alle 19. |
Telefono | 02 33103998 e 391 7382833 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | |
Partita IVA | 07287450154 |
Codice Fiscale | 80143690156 |