top-a

WhatsApp Image 2020 02 12 at 21.38.27

top-c

FIDAL

Milano, martedì 24 settembre 2019

Sofia Cereda Chiari 2019 triploTre atleti in gara e tre medaglie nquistate: l’Atletica Riccardi Milano 1946 si conferma sul pezzo anche ai Campionati Regionali individuali Cadetti/e! All’appuntamento di Chiari (BS) arrivano tre medaglie: due argenti e un bronzo. “Ragazza d’argento” è Sofia Cereda, che porta la sua chioma rossa sul podio sia nel triplo sia nei 300 metri con ostacoli. In pedana sfiora il trionfo e la maglia da titolare di rappresentativa lombarda ai Campionati Italiani Cadetti di Forlì: con l’11.03 del primo turno prende il comando e la sua misura sarà superata solo dall’11.10 di Chiara Santambrogio (5 Cerchi Seregno) alla terza prova. Cereda in ogni caso è autrice di un concorso molto regolare con cinque prove su sei superiori ai 10.60. L’allieva di Giada Mingiano prende poi parte ai “tre acca”: con 48”24 è ancora seconda, lontana dalla vincitrice Lucia Conti (Nuova Atletica Varese) ma anche con ottimo margine sul resto della concorrenza. Brava Sofia, sono due argenti che valgono!

Per Davide Blessing Osayinwere, lanciatore allenato da Americo Gigante, è un sabato da sogno e all’insegna del “tre”. “tre” è la casella relativa al piazzamento: il nostro Davide coglie infatti un’insperata medaglia di bronzo nel disco! “tre” però è anche un richiamo alla sua misura: Osayinwere distrugge il personale portandolo da 27.73 a 33.33, a meno di un metro e mezzo dallo standard tricolore, e mette a segno altri due lanci oltre i 30 metri. Federico Spertini scende in pista nell’arena dei 300 metri piani: in prima serie e in corsia 6, senza riferimenti, corre in 39”20, lontano dal primato personale (nella classifica generale l’allievo di Andrea Meloni si piazza 12esimo) ma in una gara in cui nessuno riesce ad avvicinare i propri limiti.Federico Spertini Cinisello 2019

 

SELEZIONI - La stagione dei Cadetti è comunque tutt’altro che conclusa. Domenica 29 settembre nel rinnovato campo di Como Camerlata due ragazzi della Riccardi vestiranno i colori della selezione Cadetti FIDAL Milano per il Trofeo dei Laghi: Federico Spertini disputerà i 300 piani e Giacomo Sanarico la seconda frazione della staffetta svedese 200+400+600+800. Tra sabato 5 e domenica 6 ottobre Sofia Cereda e Federico Spertini, sempre su triplo e 300 piani, saranno della partita ai Campionati Italiani Cadetti/e di Forlì.

 

FOTO di Roberto Piazzi: in home e a sinistra Sofia Cereda. FOTO di Mario Grassi a destra: Federico Spertini. FOTO in basso: Davide Osayinwere con Americo Gigante.

 

 

 

Davide Osayinwere Americo Gigante Chiari 2019

Flash News

  • Pasqua 2025: Sospensione Corsi e Chiusura Segreteria

    Leggi tutto...  
  • "Ragazzo più Veloce" e "Leva": i Migliori di Gara-1!

    Leggi tutto...  
  • 5/4/2015-5/4/2025: Grazie di Tutto, Renato!

    Leggi tutto...  
  • “Il Ragazzo più Veloce di Milano” Compie 50 Anni

    Leggi tutto...  
  • Colombo Cuore d’Argento nel Cross Tricolore

    Leggi tutto...  
  • Passione Cross: Colombo Guida la Riccardi a Cassino

    Leggi tutto...  
  • Trionfo Azzurro per Daniele e Annebel in Francia

    Leggi tutto...  
  • Dirigente Riccardi e il Bob: gli Orizzonti di Super Mario

    Leggi tutto...  
  • Super Riccardi agli Assoluti: Inzoli Oro, Biancoli Argento

    Leggi tutto...  
  • 4 Moschettieri in Verde ai Tricolori Assoluti Indoor

    Leggi tutto...  

5xmille

Ricordati che è sempre possibile donare il 5 per mille all’Atletica Riccardi Milano 1946!

Esprimete la vostra scelta in favore della nostra società: basta inserire questo codice fiscale 80143690156.

clicca qui

 

 

I nostri partner

2

Contatti

Segreteria Viale Repubblica Cisalpina 3 - 20154 - Milano
Orari Da lunedì a venerdì dalle 15 alle 19.
Telefono 02 33103998 e 391 7382833
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 Partita IVA  07287450154
Codice Fiscale 80143690156
QR_Riccardi.png