top-a

WhatsApp Image 2020 02 12 at 21.38.27

top-c

FIDAL

In attesa dell’evento clou dell’intero inverno, ovvero i Campionati Italiani Assoluti indoor di sabato 5 e domenica 6 marzo ad Ancona, l’Atletica Riccardi si è “scaldata” attraverso un fine settimana consacrato ai Campionati Regionali, con spunti di interesse derivanti sia dal settore maschile sia da quello femminile.

In questo racconto partiamo dal Parco di Monza e da un week-end suddiviso tra staffette e cross corto. Nelle staffette Assolute (prima frazione da 2 km corsa da un allievo; seconda frazione da 2 km corsa da un allievo o da uno junior; terza frazione da 3 km corsa da uno junior o una promessa; quarta frazione da 3 km corsa da uno junior, una promessa o un senior) la Riccardi schierava la formazione maschile: Pietro Capra, Andrea Vitaloni, Edoardo Ronconi e Riccardo Maestrelli chiudono 11esimi a un solo secondo dalla top ten (33’48” il tempo impiegato per completare i 10 km circa della prova). FOTO di Mario GrassiRiccardi staffette cross Monza2016 gruppo

Le nostre squadre erano in gara anche nella vera novità di giornata, le staffette giovanili disputate con la formula del’americana (prima e quarta frazione per il primo atleta, seconda e quinta per il secondo atleta, terza e sesta per il terzo atleta). Ecco il racconto del nostro dirigente Diego Bono: «Campestre vera al parco di Monza, con terreno pesante e clima umido che non ha però minimamente impensierito le nostre ragazze e i nostri ragazzi che su un percorso impegnativo hanno affrontato le staffette con grande determinazione. Molto apprezzata dagli atleti la tipologia di gara,  dinamica e spettacolare ma soprattutto aggregante. Molto bene la staffetta delle Cadette con Tarsila Bazzani, Susanna Lee e Giulia Giacoma, che con la decima piazza su 22 staffette ottengono il miglior piazzamento di giornata. Non da meno però la staffetta Ragazze con Ludovica Casò, Daniela Bono e Lea Bologna che strappano un 25esimo posto comunque di spessore se si considera il numero delle staffette partenti (ben 62). Per finire la staffetta dei Ragazzi con Lorenzo Cagliero, Matteo Trecca e Lorenzo Tessari che ottiene un buon 17esimo posto su 39 terzetti partenti. Molto soddisfatti si sono detti i tecnici presenti Giada Mingiano e Andrea Meloni».

Il giorno successivo, sotto un autentico diluvio, è la volta del cross corto, di ritorno nei programmi dei Campionati Regionali Assoluti dopo qualche stagione di assenza. L’Atletica Riccardi è protagonista soprattutto nei 4 km maschili: Filippo Ba, allievo di Mino Passoni, sfiora il podio chiudendo quarto battuto di un solo secondo (13’20” contro 13’19”) dall’ex campione italiano Juniores Mattia Padovani (Atl. Lecco Colombo) e poco più dietro (sesto in 13’24” e primo junior al traguardo) termina Mustapha El Haouari. Al femminile a un passo dalla top ten (11esima) termina Alice Parisi, autrice di 12’10” sui 3 km del percorso; per Sabrina Passoni c’è il 16esimo posto in 12’31”.

Beatrice Zeli Alessio LombardiNelle indoor a un solo centesimo dalla top 3 termina la giovane Beatrice Zeli: l’allieva di Alessio Lombardi, classe 2001, è quarta a Saronno ai Campionati Regionali Cadetti indoor nei 60 metri piani con il crono di 8”20 (8”14 in batteria). Sono numerosi i giovani sprinter Riccardi in gara nella velocità, con le fanciulle più presenti dei “colleghi” maschi (11 a 2): tra i Cadetti segnaliamo comunque Riccardo Faita, giunto terzo nella finale C con 7”67.

 

TUTTI I RISULTATI DEL WEEK-END

Flash News

5xmille

Ricordati che è sempre possibile donare il 5 per mille all’Atletica Riccardi Milano 1946!

Esprimete la vostra scelta in favore della nostra società: basta inserire questo codice fiscale 80143690156.

clicca qui

 

 

I nostri partner

2

Contatti

Segreteria Viale Repubblica Cisalpina 3 - 20154 - Milano
Orari Da lunedì a venerdì dalle 15 alle 19.
Telefono 02 33103998 e 391 7382833
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 Partita IVA  07287450154
Codice Fiscale 80143690156
QR_Riccardi.png